About

“Dimenticate il lancio dei dadi e le scatole di cioccolatini come metafore della vita.
Pensatevi come un robot sognante guidato dal pilota automatico e sarete molto più vicini alla verità.”

Albert-László Barabási

Tutti i movimenti umani rilevanti sono il frutto di moltitudini di persone che agiscono nello stesso modo, precedute da una minoranza di individui inclini a recepire e diffondere le novità, gli Influser.

Grazie al ruolo naturale degli Influser, il resto delle persone - la maggioranza - può affrontare il cambiamento e le sue incognite più serenamente, perché conosce personalmente qualcuno che lo ha già incontrato e accettato.

Questa dinamica, che si ripete in ogni aspetto dell’evoluzione sociale, è anche alla base dei cambiamenti nelle scelte di consumo, perché si verifica anche quando i consumatori formano le proprie opinioni su brand e prodotti.

L’influenza che la minoranza degli anticipatori esercita verso la maggioranza è un fenomeno continuo e pervasivo, in cui non è semplice interferire. Eppure dallo studio del fenomeno e dai risultati empirici emerge che sia possibile orientarlo e governarlo.

Influse studia gli Influser, raccogliendo e diffondendo conoscenza e tecniche per poter intervenire nel loro processo naturale di guida degli altri.
Progetta, aggrega e commercializza prodotti e servizi per raggiungerli, per determinare quali novità siano al centro della loro attenzione, per orientare la loro influenza.